Acqua: la migliore amica dell’estate! Come farla diventare anche gustosa…

Caldo e afa non ci fermeranno mai, se a portata di mano abbiamo sempre dell’acqua… meglio se aromatizzata! Avete mai pensato di arricchire una semplice acqua con il gusto delicato e rinfrescante di frutta e spezie?

acqua-aromatizzata

Un’idea per questa torrida estate, da tenere sempre in frigo o da portare al lavoro al posto di tante bevande gassate e piene di zucchero…

Tutte le acque che vi proponiamo sono assolutamente modificabili in base ai propri gusti, l’importante è berle entro massimo un giorno dalla preparazione…

Ecco a voi qualche consiglio per creare delle acque aromatizzate golosissime ma allo stesso tempo rinfrescanti e drenanti! Preparatele in caraffe e bottiglie, servitele ben fredde, magari all’interno di barattoli, che danno un effetto “rustico-chic” molto bello…

Water

Acqua con pompelmo, zenzero e menta

In un litro di acqua liscia aggiungete un pompelmo (assolutamente non trattato!) tagliato a fettine con tutta la buccia e 3 centimetri di radice di zenzero fresco sbucciato. Aggiungete 5 belle delle foglie di menta e lasciate insaporire tutto in frigorifero per due ore prima di servire.

Quando berrete quest’acqua aromatizzata, sentirete il sapore aspro e dissetante del pompelmo e dello zenzero e un retrogusto fresco di menta persisterà in bocca e vi lascerà una piacevole sensazione di pulito.
Ideale anche dopo l’attività fisica al posto delle solite bevande energetiche…

 

Acqua di ananas, menta e cannella

Versate dell’acqua in una brocca di circa un litro, tuffate 5 fette di ananas insieme a 10 foglie di menta fresca ed una stecca di cannella. Lasciate riposare per un’ora in frigo e servite…
Quest’acqua sarà ideale da servire agli amici accaldati, magari di accompagno ad un aperitivo in giardino!

Acqua di mele, sedano, lime e basilico

In un litro di acqua immergete un gambo di sedano (ovviamente ben lavato) insieme anche alle foglie. Tagliate a fettine due mele verdi, lasciando anche la buccia e aggiungete anche 3 fette di lime e due foglie di basilico!

Il sapore sarà molto particolare, il dolce del sedano e della mela sarà equilibrato dall’aspro lime, quest’acqua è sicuramente dissetante, ma anche drenante. Ottima da portare in spiaggia e da bere nei caldi pomeriggi estivi, tra un libro sotto l’ombrellone e un castello di sabbia…

Acqua con frutti di bosco, kiwi e limone

Preparate una bella manciata di succulenti frutti di bosco, tuffateli in un litro di acqua fresca insieme a 4 fettine di limone e un kiwi sempre a fettine… lasciate in frigo a raffreddare per due ore! Quest’acqua vi farà fare un figurone!

Buona da far bere anche ai bambini, risulterà dolce e dissetante oltre ad essere molto bella da vedere in bottiglia!

detox

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...